Alberta Palmisano

Physical Contemporary

Danzatrice, coreografa si è formata affrontando diverse discipline fisiche per approdare alla danza contemporanea e al teatro danza.

Lavora per le più grosse agenzie di spettacolo firmando le coreografie di una serie di Grandi Eventi Teatrali e Commerciali: WINX Power Show, WINX On Ice, SCOOBY DOO Live On Stage, Hello Kitty The Show, Ben Ten.

La sua intelligenza e sensibilità le permette di spaziare in ambiti diversi. Nel 2004 viene chiamata da Angelo Branduardi a firmare le coreografie della sua opera di teatro musicale “La lauda di Francesco”.

Dal 2000 ad oggi porta avanti la sua ricerca di artista e formatrice diventando uno dei pilastri della moderna didattica della danza nelle più importanti accademie milanesi come il M.A.S. – Music, Art & Show, attualmente in DanceHaus di Susanna Beltrami, l’Accademia Kataklò, il Teatro Carcano.

Nel 2011 fonda i Moduli Alterni formazione informale di danza e ricerca. I Moduli Alterni rappresentano nel suo percorso artistico un passaggio di verità e libertà di espressione.

Nel 2012 incontra la compagnia Theatre en vol, con cui inizia una collaborazione che apre la sua ricerca verso la danza negli spazi urbani e spazi aperti. I Moduli Alterni partecipano a festival internazionali in Italia ed Europa. A maggio 2016 vincono una residenza di ricerca, potranno così realizzare “Alterazioni spazio temporali” nuova creazione di Teatro danza.

Hi, dancer!