Berta

Popping e Locking, Break Dance

Si avvicina alla Break Dance all’età di 13 anni; inizia a praticare gli stili stand up solo dopo quattro anni, quando ne ha già 17, ed inizia il suo percorso di studi che lo condurrà all’approfondimento di queste discipline.

Si perfeziona e studia presso i corsi di formazione a Catania con gli insegnanti Kris, Swan, Byron e Joseph Go; continuando ad allenarsi e ad arricchire il suo bagaglio culturale.

Nel 2012 parte per la prima volta a Parigi frequentando la “Juste Debout School”, una delle scuole più importanti per quanto riguarda gli stili Stand Up. Ha ulteriormente approfondito le proprie conoscenze attraverso viaggi-studio a Londra, Budapest e Brno.

Da anni ormai rappresenta la Sicilia e Messina in tutta Italia e all’estero ottenendo ottimi risultati come L’urban Jam (Budapest), L’SDK (Brno) e il Give It Up (Cesenatico).

Nella fine del 2013 entra a far parte dei Mighty Sicily, una crew composta da 14 ballerini provenienti da tutta la Sicilia. Con loro condivide numerosi soddisfazioni come la vittoria allo Shut Up & Jamming del 2014 e la finale contro l’Olanda allo Street Fighters World Tour del 2014.

Da anni ormai insegna in numerose scuole sia a Messina che nel resto della Sicilia cercando di trasmettere e di diffondere la passione che lui stesso ha coltivato e che è disposto ad offrire.

Hi, dancer!