Francesca Melillo

Experimental Hip Hop, Video Dance, House

Inizia a studiare danza all’età di nove anni seguendo corsi di danza hip hop (hype, hip hop new style).

Dal 2003 inizia a frequentare corsi professionali per ballerini ed insegnanti “Mc Hip Hop School” con i coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighanì nei quali attraverso un approfondito lavoro tecnico e stilistico spazia fra le varie tendenze in voga e si diplomerà come Hip hop Dancer.

Nel 2004 amplia il suo bagaglio artistico inserendo house dance e video dance. Partecipa a diversi stages e scuole intensive con lezioni di Poppin’, Locking, Jazzrock, Voguin, Wacking, Lite feet con maestri di fama internazionale: Mr. Byron, Bruce Ikanji, Dominique Lesdema, Kris, Swan, E-solo, Omid Ighanì, Alessia Gatta. Dal 2011 frequenta l’accademia di danze urbane (UDH) a Modena e Roma.

Dal 2003 con la compagnia del coreografo Roberto Antonazzo “Class99” porta in scena in vari teatri siciliani gli spettacoli: “Style in evolution”, “I have a dream”, “Tribute to ma sensei” “One day”, “Ma life”, “Anime undergrond”, “All returns”, “Dremers”, “Symbiotic”, “Sound 011”, “Dub 22”, “Symphony”. Con la stessa compagnia partecipa ai concorsi internazionali di danza: Sicily hip hop contest (primi classificati), Sicilia in (primi classificati), Danzafest (secondi classificati), Scala dei turchi (primi classificati), We want you (primi classificati). Partecipa come ospite in alcune tv locali e al concorso canoro “Diventerò una stella” in onda su Rai e Sky.

Nel 2011 è l’unica siciliana a superare l’audizione per entrare nella compagnia nazionale di Cruisin “Hdemy cru” con la quale presenterà lo show “Mo’ better jazz” a Riccione, Bologna e Roma. Attratta ben presto dall’insegnamento inizia come tirocinante all’età di 14 anni per poi diventare assistente ai corsi di formazione “Mc Hip Hop School” tenuti da Marisa Ragazzo e Omid Ighanì a Catania e al corso professionale per ballerini e insegnanti “Urban Project” con il coreografo Roberto Antonazzo.

Dal 2010 insegna in diverse scuole di danza siciliane hip hop new style, videodance, house.

A Settembre 2013 partecipa, assieme agli HDEMY CRU, a ITALIA’S GOT TALENT riscuotendo larghi consensi sia dal pubblico che dalla giuria.

Hi, dancer!