Nikten

Hip Hop, House, Break Dance

Si avvicina alla cultura di strada nel 2006, avendone avuto da sempre ammirazione. Inizia da autodidatta, guardando video su internet ed ispirandosi ai ballerini in TV.

Succesivamente decide di iscriversi in una vera e propria scuola di danza. Inizialmente pratica solo breaking, partecipando a diversi contest ed ottenendo valorosi risultati; ma dopo quanche anno comincia ad approfondire anche gli stili Stand Up, che lo invogliano sempre più a dedicarsi più in piedi che a terra. Il suo salto d’ispirazione avviene quando esce per la prima volta dall’Italia, nel 2012, per andare a Parigi. Lì assiste all’evento più grande al mondo di Hip Hop, il Juste Debout, frequentando anche la scuola ad esso associata. In quel periodo i suoi studi vengono approfonditi da istruttori quali: Joseph Go, Byron, Kris, Swan, Mamson, Buddha Stretch, Link, Kapela, ed numerosi altri ballerini di alto rilievo.

Partecipa a numerose competizioni di livello sia nazionale che internazionale: Juste Debout, Shadow In The Circle, Shut Up and Jammin’, The Week, Give it Up, Uragano, SDK Europe, UK B-boy Championships, ed altri ancora. Di alcuni di questi è risucito a portarsi anche la vittoria, come Uragano 2013 e 2014, SDK Italy 2015 e Shut Up and Jammin’.

Nel 2013 crea una crew, assieme ad altri ballerini provenienti da Messina, Catania e Siracusa, chiamata Mighty Sicily.

Con loro condivide da anni tutte le sue ultime esperienze, permettendo di invogliarlo sempre più e ad impegnarsi a realizzare i suoi sogni.

I suoi stili più praticati sono L’Hip Hop e L’House Dance, i quali permettono di esprimersi come è veramente.

Oggi insegna a Messina, a Reggio Calabria, ed effettua stages occasionali in tutta la Sicilia.

Hi, dancer!